IL COMMERCIO DEL FERRO VECCHIO

Il ferro è un materiale molto utilizzato, che sta alla base dell’industria moderna, e per questo anche materiale di scarto che va gestito e, quando possibile riutilizzato. Questa operazione è possibile grazie alla duttilità e alla malleabilità del ferro, che può essere fusorimodellato e riutilizzato con grande vantaggio in termini di risparmio economico ed ecologico.

Nelle province di Modena e Reggio EmiliaRicicla 3000 è una azienda molto nota per il commercio del ferro vecchio e, in generale, per il riciclaggio dei rottami ferrosi e metallici. Grazie ad un accurato ciclo di raccolta, riciclo, recupero e smaltimento, è in grado di donare nuova vita ai tuoi rifiuti di ferro e altre leghe metalliche.

Commercio-ferro-vecchio-modena-reggio-emilia
riciclaggio-rottami-ferrosi-modena
Prezzi-commercio-di-ferro-modena
Riciclaggio-rottami-metallici-reggio-emilia

LE LEGHE E IL LORO RICICLO

Il ferro è fortemente capace di legarsi ad altri elementi formando leghe metalliche, quali silicio, carbonio, cromo e nichel, di cui acquisisce le proprietà, mantenendo resistenza e robustezza proprie. Proprio grazie a queste qualità intrinseche, e alla facilità con cui si trova in natura, è un materiale con unalto rapporto qualità-prezzo, e quindi viene utilizzato per le produzioni più disparate, soprattutto dall’industria navale, automobilistica e per le strutture portanti degli edifici.

Per ognuna di queste tipologie, che in termini di massa sono un’enormità nel mondo moderno, esistono particolari modalità di riciclo e smaltimento. Ovviamente tutto parte da un’accurata selezione e divisione dei materiali.
I composti maggiormente utilizzati, e dunque smaltiti sono:
La ghisa
L’acciaio
Il ferro battuto
Il ferro armico
L’ossido di ferro

Prezzo-rottami-metallici-reggio-emilia
Raccolta-e-riciclo
Smaltimento-recupero

QUOTAZIONI E PREVENTIVI

Vuoi conoscere le vantaggiose quotazioni pagate da Ricicla 3000? A Reggio Emilia e Modena, contattaci per avere ogni tipo di informazione!  Le Responsabili Katia e Barbara, saranno a tua disposizione con professionalità e cortesia, per farti conoscere i prezzi, ma anche come l’azienda attua il percorso di riciclo dei materiali ferrosi.

Ricicla 3000 collabora da sempre con centri commerciali, aziende grafiche, industrie ceramiche, scatolifici, aziende di prodotti per imballaggio, aziende di produzione e commercio di generi alimentari e con tutte le aziende che producono rifiuti.